Indalecia Rohita Ziritt

Nata in Venezuela, sono di nazionalità italiana e vivo a Milano da 22 anni. Con Susanna Swapana nel 2004 ho iniziato il percorso nel mondo della nascita consapevole.

Il viaggio interiore, tutt’ora in corso, alla ricerca delle mie potenzialità mi ha fatto comprendere che ogni nostra limitazione ha una radice profonda che si origina nel periodo che va dal concepimento alla nascita.

Quando ho conosciuto il Lotus Birth®, grazie a Shivam Rachana, donna australiana di grande saggezza, ho compreso qual’ è l’anello mancante della nostra esistenza: il collegamento con l’albero della vita, la nostra placenta.

Sono nata in un tempo in cui le nascite erano già medicalizzate e mi è stato negato il collegamento con la mia placenta, dalla quale sono stata separata in modo traumatico.
In riflesso a questo evento, sono diventata una ricercatrice di verità: il riconoscimento dei miei bisogni più profondi, che si sono persi quando si è interrotto il collegamento con la mia placenta. Il percorso come terapeuta di medicina cinese, respiro, suoni di guarigione, mi ha aiutato a ritrovare me stessa. Quanto lavoro che sembra non finire mai!

Non ho figli e non sono né medico né ostetrica. Sono solo una donna che si è posta delle domande sul perché l’umanità continui a far nascere dei bambini che non possono essere totalmente collegati al proprio patrimonio psicofisico, energetico e spirituale. Questa è la ragione per cui mi dedico a questo movimento pionieristico che guarda al futuro, ma che ha radici molto antiche nel passato.

I nostri bambini hanno il diritto di nascere in completa integrità, senza alcuna mancanza. Essi sono il nostro futuro ed è nostro dovere, da esseri consapevoli, dar loro un benvenuto a questo mondo, pieno d’amore e di rispetto.

È una forza inspiegabile che mi spinge a diffondere questo messaggio che considero essenziale per il futuro dei figli che nasceranno e dell’umanità tutta.

Aiutiamoli a nascere in integrità!