Siti tema Lotus birth in lingua inglese

www.sarahjbuckley.com
Il sito del medico australiano e ricercatrice nel campo della nascita Sarah Buckley, madre di quattro figli. In questo sito si trovano importanti informazioni su rischi e benefici delle procedure di nascita come ultrasuoni, clampaggio del cordone ecc. È l’autrice di un interessantissimo libro “Gentle Birth, Gentle Mothering”, al momento solo in lingua inglese.

www.womenofspirit.asn.au
The International College of Spiritual Midwifery (Collegio Internazionale di Ostetricia Spirituale) è il sito per coloro che vogliono ispirarsi nella ricerca di informazioni su Lotus Birth®, la nascita naturale e le doule. E’ inoltre il sito di Shivam Rachana, autrice del libro “Lotus Birth: il parto integrale – …nati con la placenta”.

www.bumisehatbali.org
“Una nascita dolce per un futuro di pace”. Il sito dell’ostetrica Robin Lim, che ha fondato a Bali (Indonesia) un centro di accoglienza medica e ostetrica con l’obiettivo di costruire, attraverso la nascita, la pace: “la pace nel mondo inizia da una mamma e da un bambino alla volta”. Vincitrice del premio Langer 2006 per la pace, Robin Lim ha intensamente contribuito alla ricostruzione del tessuto sociale indonesiano dopo la catastrofe dello tsunami.

www.wombecology.com
Il sito dove trovare le pubblicazioni del Dott. Michel Odent, famoso specialista in ostetricia e fondatore del centro ricerche Primal Health di Londra il cui obiettivo è lo studio del rapporto tra il “periodo primale” (quello che va dal concepimento al primo anno di vita del bambino) e la salute e i modelli comportamentali nella vita di una persona.

www.birthsong.org
La nascita non è una malattia e la gravidanza non è un’infermità. Jennifer aiuta la consapevolezza delle donne a prevalere sulla paura.

www.birthingfromwithin.com
Il sito di Pam England ostetrica e mamma che prepara le donne alla nascita non nella loro testa, ma nei loro cuori e nelle anime.

www.lotusbirth.net
Sito australiano in cui poter visionare il trailer del DVD su questa nascita.